Quarta nonConferenza nazionale di coworking e lavoro

#EC15

#CoworkingOFF

BASE
Spazio Ex Ansaldo
Via Bergognone 34
Milano
11 - 13 - 14
novembre 2015

Serena Baldari

cofondatrice de L'Alveare, il coworking con spazio bay
Serena Baldari, nata nel 1978, è calabrese di nascita e romana d'adozione.
Ha studiato a Napoli Conservazione dei beni culturali, laureandosi nel 2002  e proseguendo la carriera della ricerca universitaria attraverso un dottorato in Storia delle istituzioni europee presso la Statale di Milano, conseguito nel 2006, e lavorando presso la cattedra di Storia Contemporanea dal 2002 al 2010. 
 
Contemporaneamente ha lavorato come archivista. Ha studiato francese, inglese, spagnolo e croato senza diventare particolarmente brava in nessuna di queste lingue.
Nel 2007 è diventata madre, bissando nel 2011.

La gestione di impegni 

lavorativi su più fronti e in diverse città contemporaneamente alla cura della famiglia e dei figli ha notevolmente ampliato le sue capacità di coordinamento, gestione e organizzazione. L'ottimizzazione dei tempi famiglia-lavoro e la conciliazione sono diventati suoi pensieri fissi, assieme alla ricerca di soluzioni innovative per un nuovo welfare urbano caratterizzato da collaborazione e condivisione di buone pratiche. 
 
Per questo dal 2011 fa parte di Città delle mamme, associazione di volontariato che svulippa e realizza progetti a sostegno della genitorialità, e nella primavera del 2014 ha cofondato L'Alveare, il coworking con spazio bay, assieme alle socie.

Grazie

Espresso Coworking è un evento della Collaborative Week
Partner istituzionali
Sponsor
Organizzazione
Partner tecnici
Media partner
Speaker